STAI PENSANDO DI VENDERE CASA?
SCOPRIAMO INSIEME COME FARE!
Il mercato immobiliare è sempre vivo e la casa continua ad essere il bene che più di tutti genera lavoro, scuote il mercato nazionale sotto molteplici aspetti e più che mai suscita interesse nella testa degli italiani. Vendere o comprare una casa non è semplice e l’aiuto di un professionista è vivamente consigliato, spesso indispensabile. Vendere o comprare casa da soli si può, niente di impossibile ma vediamo insieme quando e perché contattare un professionista.
La maggior parte degli acquirenti cerca di informarsi tramite tecnici di fiducia, amici, conoscenti, internet e televisione, ma comprare e vendere è un lavoro da professionisti ed è il nostro lavoro.
Le tematiche immobiliari fanno parte del nostro quotidiano, in questo blog affrontiamo con voi diversi aspetti dell’universo casa, raccontandovi dell’immobiliare e non solo. Costruiamo insieme un percorso di conoscenza formativa sul mondo della casa. Andiamo a vedere passo dopo passo cosa è una compravendita, cosa comporta e che tipo di documentazione richiede.
Avrai già sentito parlare di conformità urbanistica e catastale, agibilità, attestato di prestazione energetica, compromesso, atto notarile, valore catastale, imposta di registro come prima o seconda casa e tante altre cose che caratterizzano una compravendita immobiliare. Stiamo parlando di documentazione ed aspetti tecnici indispensabili per il corretto svolgimento di una compravendita immobiliare.
La strada per giungere ad un buon acquisto è qualche volta in salita, affidarsi ad un agente immobiliare è l’appoggio fondamentale che ti servirà per arrivare all’obiettivo nel miglior modo possibile.
A questo punto ti direi solo di provare a farti affiancare da un professionista e scoprire la differenza.