Lavanderia il sogno nel cassetto di molti italiani
La lavanderia in casa un sogno, in questo articolo vi aiuteremo verso l’acquisto di qualche prodotto che consigliamo ma non solo. Vedremo qualche novità e modalità di utilizzo per avere nella nostra casa un comodo spazio lavanderia. Trovate i nostri consigli e link di prodotti proseguendo proseguendo la lettura. Che sia un piccolo spazio ricavato o una vera e propria stanza, la lavanderia renderà sicuramente funzionale la nostra abitazione. La funzionalità deve sposarsi anche con un minimo decoro estetico e con il massimo sfruttamento dello spazio.
In piccoli appartamenti si potrà optare per soluzioni verticali: un armadio in bagno, in una nicchia, nello sgabuzzino, in un balcone con tettoia, potrà essere il rifugio ideale per lavatrice ed asciugatrice.
Se si dispone di maggiore spazio o di una vera e propria stanza, si potrà pensare ad un top tagliato su misura (in legno chiaro è il trend del momento) che sia sovrapposto agli elettrodomestici. Questo potrà spaventare per l’eventuale costo che potrà avere il lavoro del falegname: in realtà con poca spesa in centri di bricolage, si può pensare anche di farlo da sé, con risultati, spesso, stupefacenti.
Si può ricorrere anche a strutture più ampie che includano ante o cassetti adatti a riporre bucato e detersivi.
E non sarebbe bellissimo predisporre in questa zona anche un lavabo in ceramica?
Molti sono i nuovi prodotti che riguardano questo settore come le cabine armadio asciugatrici (un esempio è l’Airdresser della Samsung): al loro interno basterà appendere gli abiti e usciranno asciutti e stirati!
L’elettrodomestico sulla cresta dell’onda, in continuo sviluppo e miglioramento è l’asciugatrice, un buon prodotto è la Ecospeed della Miele, mentre se si ha bisogno di un prodotto che occupi meno spazio e che in più sia colorato, potremmo acquistare la Zap Dry della Klarstein.
Correte a dare un’occhiata alle infinite possibilità e soluzioni presenti sul mercato! Se non ci avevate mai pensato, sarà il vostro prossimo bisogno! Se ci avevate già pensato, è il momento di mettersi all’opera!