L’estate è vicina, le giornate si allungano e ci sono più ore di luce a disposizione: questo è il momento giusto per migliorare e arredare gli spazi all’esterno. Abbiamo elencato alcune idee per trasformare il tuo giardino in un angolo all’aperto confortevole e vivibile.
Gli spazi all’aperto alleviano lo stress
In questo momento in cui molti di noi stanno a casa, uno dei migliori rimedi per alleviare parte dello stress è uscire e prendere un po’ d’aria fresca. Se sei abbastanza fortunato da avere una parte della proprietà all’aperto, sia che tu abbia un cortile tentacolare o un piccolo patio, sfruttalo al massimo con queste idee per arredare gli spazi all’esterno.
Ad esempio, questa villa in vendita su Bergami Immobiliare, ha un enorme potenziale da sfruttare.
Cura uno spazio lounge all’aperto
Hai dovuto cancellare una vacanza che avevi programmato per le vacanze primaverili o estive? Arreda uno spazio lounge all’aperto nel tuo patio o nel cortile per dargli un’atmosfera tropicale. Su internet puoi trovare tante idee per sedie a sdraio, chaise longue, amache e componibili per esterni o crearne una tua, come un lettino unico nel suo genere. Tutto ciò che serve per completare questo progetto è un giroletto a piattaforma, un materasso futon e un tessuto da esterno per rivestirlo. Metti alcuni cuscini per esterni sopra per ottenere un maggiore comfort e stile. Infine, per completar il tuo salotto, aggiungi alcuni tavolini, qualche candela e un bicchiere di vino per creare quell’atmosfera all-inclusive.
Cinema all’aperto fai da te
Se non ti senti ancora di andare al cinema, ciò non significa che non puoi vivere l’esperienza arredando un tuo spazio privato all’aperto. Non è complicato: tutto ciò di cui hai bisogno è un lenzuolo bianco che possa essere montato saldamente su una superficie piana, un proiettore e il telefono per riprodurre film, programmi TV o qualsiasi altra cosa tu stia vedendo in questi giorni.
Non hai accesso a un proiettore? È sorprendentemente semplice crearne uno con una scatola da scarpe, un po’ di cartone e una lente d’ingrandimento. Raccogli le tue sedie da giardino preferite o disponi i cuscini da esterno, prepara dei popcorn e goditi il film con il rumore dei grilli in sottofondo.
Crea un bar all’aperto
Potrebbe volerci ancora un po’ di tempo prima che tu possa goderti in libertà una serata piacevole al bar o al pub, quindi perché non crearne uno per il tuo spazio all’aperto? Puoi, ovviamente, acquistare un mobile bar online, oppure puoi riutilizzare un vecchio tavolo/scrivania. Raccogli l’altoparlante Bluetooth, i tuoi ingredienti preferiti per i cocktail e alcuni bicchieri per ottenere l’atmosfera del tuo locale preferito direttamente a casa.
Arreda uno spazio per cenare all’aperto
Ci stiamo tutti stancando di mangiare nelle nostre cucine (o, forse, davanti alla televisione) sera dopo sera. Se ancora non te la senti di cenare fuori al ristorante, puoi sempre arredare gli spazi all’aperto per mangiare nel tuo cortile o patio. Oltre al tavolo da pranzo e alle sedie da esterno, stendi un tappeto e appendi un filo di luci per trasformare i tuoi pasti serali in un’atmosfera magica ed esclusiva.